Ecco le foto dell'MP5 del nostro presidente, appena smembrato e pronto per il ri-assemblaggio, dopo però conferma di cosa tenere e cosa cambiare

Eccolo in tutta la sua bellezza prima di essere smembrato ... personalmente nn conosco l'MP5, ne quello vero ne la replica da softair ... il fucile nn è fatto male, il corpo è in plastica di buona qualità e l'assemblaggio nn è male, qualche bavetta di produzione ma bisogna proprio cercarla ... il silenziatore è un'aggiunta del nostro presidente

Eccolo dopo aver rimosso le prime parti ... il blocco dell'astina sotto canna ha un sistema di blocco a molla, interessante e funzionale ... il calcio si rimuove svitando una sola vite e tirandolo verso il posteriore ...

la mira frontale si rimuove svitando la brugola inferiore e la vite centrale, ke tiene in posizione l'occhiello dell'attacco cinghia anteriore ... a questo punto svitando la parte filettata che tiene lo spegnifiamma si rimuove il tutto

prima di poter aprire in due i gusci occorre togliere anke la mira posteriore, svitando l'unica vite presente ...

la parte inferiore si rimuove togliendo il motore e svitando le due viti ke tengono la plastica al GB (come lo si farebbe ad un M4), togliendo il perno frontale vicino allo sblocco caricatore ed il selettore

la parte frontale si smonta tirandola un po' brutalmente, unica nota è quella di aiutarsi un pochino con la molla del caricamento ....

ed ecco l'apertura dei gusci, togliendo le ultime viti di ancoraggio delle due parti plastiche ... notare il gruppo hop-up avvitato ... l'astina di regolazione dell'up-hop, rimossa in questa foto ma visibile nella precedente, è tenuta in sede da una guarnizione in gomma ...

ed ecco il GB nel suo splendore ... un classico versione 2 con qualke csa "diversa" ... come si può vedere nelle prossime immagini ...

... aperto era un po' meno splendido, pieno di grasso verdognolo e ... di alcune parti plastiche un po' "economiche"

si nota subito la molla cromata ma tagliata ... sul guscio esterno è riportato un rassicurante "MAX 1J", ma ho come l'impressione ke quel mollone sia un po' maggiore .... la testa pistone è del tipo antivuoto (nn ho fatto la prova di tenuta), ed aveva tra il pistone una strana guarnizione plastica stile "raschia-grasso" .... il guidamolla è plastico ed è l'anomali rispetto ad un GB V2 ... presenta le due alette stile versione 3!!!
... lo spingipallino e la sua asta sono fatte di plastica trasparente, il prinmo sembra del tipo anti-vuoto ... anke se blando ... il secondo invece è molto flessibile, forse troppo considerando il lavoro ke deve fare ....

i gusci son di buona fattura, anke la terna di ingranaggi risulta discreta ... in acciaio ... da notare il conico con ben 6 blocchi dell'anti-reverse ed il settoriale con il perno dell'asta spingipallino più grosso del normale, ke funge un po' da ritardatire

... boccole di plastica da 6mm

... e questo è quanto, ora attendo ke il gentile possessore, mi dica come operare prima di richiudere il pezzo .....
... Bobby, copia pure le immagini per far la recensione su SAM ... cambia tranquillamente quanto ho scritto, nn c'è problema

... io nn la faccio perkè son sicuro ke qualkuno avrà da lamentarsi, del tipo "di recensioni MP5 ce ne sono già tante, usa il tasto cerca" ... un po' come al solito
Edited by krug75 - 24/10/2009, 16:33